domenica 27 maggio 2012

Hunger Games : molto più di un semplice film!!!

"Tutto in Hunger Games è fashion e moda". Questa è la frase che dice l'attrice Jennifer Lawrence, durante  un'intervista sul film che prima di sbancare i botteghini, era racchiuso nelle pagine dell'omonimo romanzo di Suzanne Collins e che per settimane è rimasto ai primi posti tra i più letti in America!
E' vero, credetemi! Oltre ad incollare allo schermo grazie alla sua trama molto"possibile" per così dire, e così cruda, questo film lancia dei messaggi importantissimi, e lo fa proprio attraverso la moda. Utilizzata per  sottolineare, in maniera forte ed evidentissima, la differenza tra due mondi, tra due eccessi.
La moda si riempie anche di effetti speciali, segno della collaborazione dei grandi maestri del cinema e di effetti speciali, oltre che del fashion.Nel film troviamo anche la figura del personal stylist interpretato da Lenny Kravitz.
Gli abiti della prima parte del film sono vintage, e la stessa protagonista ha dichiarato di aver tenuto quello della scena del sorteggio. Poi entrano in scena i "borghesi", "l'altissima" società oserei dire, in uno stile estremamente colorato, con colori di tendenza, quindi molto forti e fluorescenti. E lo stesso vale per il makeup, estremamente eccentrico, il tutto completato dalle estrose e cotonate pettinature. Uno stile barocco, che richiama epoche molto passate ma senza definirle precisamente, di modo che la storia resti "sospesa" in un tempo che non esiste, in una città Capitol, che non ci è dato, precisamente, decifrare. Perchè altrimenti sarebbe stato troppo forte da sopportare ...credo!
 Ecco le foto..giusto per darvi l'idea "visiva" (passatemi il termine), di cosa sto dicendo...prima di sembrare completamente folle! Ihihihih


 Trecce (di gran tendenza in questo periodo), e look in pelle molto aggressive, ma iper-clean (come il makeup) per la nostra "giocatrice"





Nail art ispirata ai simboli del film. L'attrice, nell'intervista, ha dichiarato di essere una maniaca della manicure, e di avere sempre le unghie curatissime!!!



 Look estremamente eccessivi ed eccentrici..richiamano lo stile dei primissimi anni del 900 (penso a un abito di Maison Laferrère del 1900 appartenuto alla principessa Alessandra di Danimarca). Trucco sofisticato e colorato, messo ancora più in risalto dal pallore....o meglio direi "biancore" del viso, Eheh! Molto usati anche gli accessori, proprio per evidenziare l'estrema cura dei dettagli, il che sottolinea ancora di più il divario tra i due mondi rappresentati nel film!



 Il vestito vintage (lo chemisier azzurro), che l'attrice dice di aver tenuto perchè le piaceva molto



Pettinature cotonate e colorate, look eccentrici, anche per gli uomini. Poi...attente alla magia che compie il vestito rosso dell'attrice nel film! :D


Spero di non avervi detto troppo...ma di avervi giusto un po' incuriositi, così poi potrete dirmi la vostra idea, che come sempre, sono curiosissima di sapere....se la smetto di cancellare i commenti e di combinare disastri con il blog! ihihihihi

Alla prossima bbbbbaciiiissimi! XD

8 commenti:

  1. Adorable post! I love Jennifer Lawrence! I really like your blog and follow you now (:
    http://thesmallnoble.blogspot.de/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!!! i'm so happy!!! Thank you so much! I think that Jennifer Lawrence is very very beautiful and a great actress!!!! I go to see your blog!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. io non l'ho ancora visto ma solo perchè ne hanno iniziato a parlare mesi fa le blogger americane e mi hanno un po rovinato la sorpresa...penso lo guarderò in streming con calma...un bacio http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che bel post..mi hai fatto venire voglia di vedere questo film.
    ti seguo se ti va di ricambiare passa dal mio blog.
    xoxo mininuni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mini nuni!!! Eheh sono contenta che ti abbia incuriosito, così poi se ti va mi farai sapere, mi piace condividere idee, e confrontarmi. Passo volentieri sul tuo blog, e grazie per essere passata ^_^

      XDXD

      Elimina