martedì 15 maggio 2012

Antirughe Helan...prendere il sole con consapevolezza!

Si avvicina ormai l'estate, e con un sole così bisogna già cominciare a proteggersi, anche in città! Questo perchè il sole è molto violento, può causare la nascita di nevi, bruciature, macchie che non vanno via, invecchiamento precoce della pelle, e questo senza che noi ce ne accorgiamo, non nell'immediato almeno!
I solari hanno tutti, per forza, delle componenti chimiche, che svolgono la funzione di schermo, e ci proteggono dai raggi più violenti! Questo però non vuol dire che questi elementi chimici debbano per forza essere nocivi, e soprattutto ricordate che con la protezione ci si abbronza eccome, ma si dà il tempo alla pelle di farlo con calma, e senza bruciarsi o ammalarsi! Inoltre un'abbronzatura graduale, presa con criterio, permette alla stessa di durare molto più al lungo, evitando fastidiosi inestetismi, come le spellature.
Io ho provato tanti solari, essendo un soggetto che DEVE proteggersi bene, perchè ho molti nevi e tante lentiggini sul viso! E tra tutti ho eletto il mio preferito, per quanto riguarda il viso.

Io ho preso un fattore spf 30, ovviamente le trovate dalla più bassa alla più alta. Tenete conto che oggi una protezione bassa parte dalla 10 in su...tutto il resto svolge una funzione quasi pari allo zero, parola di esperti, farmacisti, dermatologi eccetera...perchè "il sole non è più quello di una volta", a causa delle varie modifiche che il nostro pianeta sta subendo.


La marca Helan la trovate in tutte le farmacie e parafarmacie. Anche i prodotti per il corpo sono molto buoni (da quel che ho sentito e letto), ma io ancora non li ho provati, mentre lei è stata la mia fedele amica per tutta l'estate scorsa. ^_^
La marca NON TESTA SUGLI ANIMALI, e sul retro trovate il simbolo del coniglietto, quindi certificato LAV e ICEA.
Costa intorno ai 10 euro, e l'inci è davvero bello!
Quasi tutti semafori verdi, ad eccezione di un semaforo rosso verso la fine (quindi piccola quantità), e alcuni gialli. Come sempre un ottimo compromesso, visto anche che, le creme solari purtroppo non si possono riprodurre in casa, per i motivi detti all'inizio del post. Anche il profumo è molto gradevole. Io ve la consiglio vivamente, perchè l'ho provata e non mi ha delusa! La potete usare anche su collo, decolletè, e mani!
Quando scegliete il solare, guardate il fototipo : io sono 1 e 2 biondo, e questa crema sul retro lo riporta! Fateci caso sui vostri solari, perchè è importante!
Il prodotto inoltre è ipoallergenico, garantito da prove dermatologiche! ^_^ più di così!!!



Ingredienti:
 AQUA (solvente)
 DICAPRYLYL CARBONATE* (emolliente / condizionante cutaneo)
 HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE (emulsionante)
 SHEA BUTTER OLEYL ESTERS (condizionante cutaneo)
 PERSEA GRATISSIMA FRUIT OIL (emolliente / vegetale)
 DICAPRYLYL ETHER* (additivo)
 DISTARCH PHOSPHATE (legante)
 CETYL ETHYLEXANOATE (emolliente)
 BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE (filtro U.V.)
 PROFUMO
 GLYCERYL STEARATE* (emolliente / emulsionante)
 ALCOHOL DENAT. (SD ALCOHOL 39-B) (solvente)
 ECHINACEA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT (vegetale)
 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
 JUGLANS REGIA SHELL EXTRACT (vegetale)
 VITEX AGNUS CASTUS FRUIT EXTRACT (astringente)
 BISABOLOL (additivo)
 ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
 MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente)
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
 OCTOCRYLENE (filtro U.V.)
 STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
 PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
 ALCOHOL (solvente)
 SODIUM STEAROYL LACTATE* (emulsionante)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
 N-ACETYL L-TYROSINE (abbronzante / condizionante cutaneo)
 LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
 RETINYL PALMITATE (additivo)
 UBIQUINONE (antiossidante / condizionante cutaneo)
 SQUALANE (emolliente)
 TOCOPHEROL (antiossidante)
 MYRISTIC ACID (emulsionante)
 DEXTRIN (assorbente / legante / viscosizzante)
 ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 CHAMOMILLA RECUTITA FLOWERHEADS EXTRACT (emolliente)
 LIMONENE (Allergene del profumo)
 CITRONELLOL (additivo)
or  CITRONELLOL (Allergene del profumo)
 GERANIOL (additivo)
or  GERANIOL (Allergene del profumo)
 LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Bene signori e signore, mi sono dilungata molto lo so, vi sarà cresciuta la barba...lo so, ma credo che ne sia valsa la pena, perchè questo argomento apparentemente banale, è invece molto importante per la nostra salute!!! Perciò amatevi, e abbiate cura della vostra pelle, che è il vestito più bello che possiate indossare!

Vi bbbacio tuttiiii!!!!! XD

Nessun commento:

Posta un commento