sabato 26 maggio 2012

Gradient Manicure

Pare che in America le ragazze siano impazzite per questa nail art. Io l'ho scoperta grazie a Clio, che ha fatto anche il tutorial illustrandoci due sue tecniche. Io però non mi sono trovata bene con nessuna delle due, e dopo aver combinato un pasticcio, non mi sono arresa, e ho cercato altre informazioni e tecniche.

Eccovi perciò la tecnica (per me) vincitrice! Si può fare con due o tre colori, ma dopo il primo disastro ho deciso di provare con due tonalità di arancione, per non complicarmi troppo la vita, visto che non sono affatto brava in queste cose! Eheh!
Fare lo foto è stato molto difficile, ma spero riusciate a vedere il risultato finale e comunque vi metterò anche delle foto dal web in ultimo, così potrete prendere spunto! ^_^

Questi i due colori che ho scelto : il numero 281 e 236 di Kiko


Ho preso una spugnetta per fondotinta e l'ho tagliata in due parti, ma potete usare anche della gommapiuma



Ho steso il primo colore su tutta l'unghia normalmente, come fosse una base e ho lasciato asciugare. Mi raccomando fate una passata sola, se no dopo potrebbero formarsi le bolle, o comunque troppi strati resistono per poco tempo!


Poi ho preso la tonalità più scura e con il pennello ho messo una leggera quantità sulla spugnetta


E ho cominciato a tamponare, stando più leggera all'interno, e tamponando più forte verso la fine dell'unghia e ho lasciato asciugare


Una volta asciutto ho messo ancora un po' ( di più questa volta) di smalto più scuro sulla spugnetta, e ho tamponato verso la fine dell'unghia per scurire ancora



Nn vi preoccupate se vi sembra tutto grumoso, perchè quando passerete il top coat, o un semplice smalto trasparente (come ho fatto io), diventerà tutto uniforme e omogeneo


A me in genere le nail art non piacciono. Ma questa mi è piaciuta particolarmente, e potete usare anche colori diversi, come rosa e azzurro, giallo e arancione, non per forza due tonalità dello stesso colore!
Potete sfumare anche dal più scuro al più chiaro...insomma date sfogo alla vostra fantasia...come sempre!!! :D

Eccovi alcune immagini dal web





Sperò che il post vi sia piaciuto, per ulteriori domande o spiegazioni, contattatemi pure (per quanto possa esservi utile in base alla mia esperienza, non essendo un'esperta...ehehe) e se vi va, fatemi sapere se la fate e se vi piace!
A prestissimo!!!! XD

4 commenti:

  1. che belle, ci proverò anche io!! :)

    RispondiElimina
  2. Siiii!!!! spero che il "tutorial" sia utile..eheh io voglio fare qualche altro esperimento... poi vi dirò! eheh! :D

    RispondiElimina
  3. ...mi piace!!!...anche se penso di essere imbranata per farla...mi limito a stendere lo smalto!!!
    ...passa da me se ti va...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu! Dai tu provaci!!! Non si può mai sapere che scopri un talento!!!Eheh..io sono moooolto imbranata, ma riesco a creare i gioielli...certo è un mistero della fisica, un caso che andrebbe studiato...ma ci riesco! ihihihih e fidati...non l'avrebbe MAI detto nessuno!!!!ihihihihih

      Passo molto volentieri!!! E mi farebbe molto piacere seguirci a vicenda! Grazie per essere passata!

      XDXD

      Elimina