domenica 21 aprile 2013

Rimedio naturale contro l'herpes labiale : via in tre giorni!

Buonadomenica amici miei!!!!!! Oggi sono molto felice di scrivere questo piccolo post. Primo perchè mi sono resa conto che con i post delle ultime due settimane siamo un po' tornati alle origini di questo blog, infatti se ben ricordate il primo post fu proprio sui prodotti make-up della Essence! Poi lo sapete, il blog nasce per la voglia di condividere con voi, è una sorta di mio diario personale. Ma la cosmesi non testata sugli animali, e possibilmente naturale ed ecologica è sempre per me al primo posto! E in secondo luogo, l'argomento che tocchiamo oggi, è un argomento in cui io credo molto e che mi appassione!

Oggi infatti, parliamo di un prodotto che nella cosmesi viene usato tanto, ma forse si parla poco di lui in prima persona!
Eccolo Signori e Signore...l'olio essenziale di Tea Tree o di Malaleuca, che è la pianta dal quale viene estratto, e che potete vedere nella foto più sotto.



In campo cosmetico questo olio è usato soprattutto per le sue proprietà antibatteriche e antiodoranti. Quindi appunto lo troverete nei deodoranti per il corpo e nei prodotti che devono assolvere questa funzione. Io stessa quando "spignatto" il mio deodorante, uso questo olio come ingrediente fondamentale, dato che sudo davvero tanto, e credetemi se vi dico che non si sente mai nessun cattivo odore, lo usa persino il mio omone! Io però non ho scoperto questo olietto grazie ad un deodorante, bensì grazie ad una mia collega artista del coro, che un giorno mi ha vista arrivare ad un concerto con un bel bubbone sul labbro..! Essì...io soffro di herpes labiale, soprattutto se mi espongo al sole senza aver messo una protezione totale sulle labbra, di quelle che proprio ti lasciano la patina bianca, ecco! Così lei mi ha detto che aveva risolto questo problema con questo olietto..all'epoca non ero ancora esperta di fitocosmesi, quindi anche un po' scettica, ma ero talmente disperata, dato che il mio herpes senza questo rimedio miracoloso, con le normali cure farmaceutiche che consistono in pomatine da applicare sulla parte che sono alquanto antiestetiche, ci impiegava una settimana intera a guarire! Ma poi volete mettere non dover uscire con uno strato di crema bianco sulla bocca? Che poi per chi ha l'herpes e mi può capire, non è uno spettacolo bello, il colore che prende l'herpes in seguito all'applicazione della crema... ma vabbè passiamo oltre e non cadiamo in descrizioni poco carine ed eleganti.
Inoltre pensavo che sarebbe stato davvero bello poter curare un piccolo fastidio con rimedi naturali.
E così ho provato : la mia collega mi regalò l'olio essenziale che trovate in tutte le erboristerie fornite, e mi raccomandò di applicarlo con l'aiuto di un bastoncino di cotone, sulla parte interessata. Tempo tre giorni è l'herpes non c'era più. Non solo. Il gonfiore sparisce quasi all'istante, e grazie all'azione cicatrizzante, l'herpes si ritira, si secca, non "scoppia" come accade nel suo normale processo di guarigione. Fa una piccola crosticina, e va via. Senza dolore, senza bruciore, senza prurito. Questo perchè l'olio ha un'azione antimicotica, che insieme all'azione antibatterica, si rivelano un nemico forte per l'herpes...Inutile dire che spesso uso una goccina di questo olietto anche su grandi brufoli, e soprattutto sui morsi di zanzara. Io sono allergica al siero delle zanzare, se non rimedio immediatamente mi vengono dei pomfi enormi o delle reazioni che spesso sono terribili! Se applico subito l'olietto, il giorno dopo il morso non è altro che una piccola puntina, che nemmeno mi dà prurito.
E' meglio ovviamente, che applicate il prodotto subito, appena sentite pizzicore, o i sintomi dell'herpes, o appena ricevete un morso di insetto.
Chiedete all'erborista come usarlo, non usate troppo prodotto perchè gli olii essenziali sono davvero molto potenti, e vanno usati con moderazione! Inolktre fate sempre una piccola prova per verificare che non siate allergiche. Potete mischarne una goccia con un po' di olio di mandorle o di oliva, e spalmarla sul polso o sul collo lateralmente.
Sull'herpes io faccio così : verso due tre gocce sul bastoncino di cotone, e poi tampono sulla parte interessata, due tre volte al giorno. Non preoccupatevi se vedete la parte seccarsi e formare delle pellicine piccoline, è l'azione cicatrizzante.
Pensate che a me è uscito l'herpes venerdì, oggi non c'è più, e mi sono anche messa il rossetto la sera, quando ovviamente l'olio era stato assorbito.

Bene amici, credo di avervi detto tutto, se avete delle domande fatemele pure perchè risponderò con grande piacere!
Spero che il post vi sia piaciuto e di non aver fatto la "scoperta dell'acqua calda"! Ihihiihi :D Se usate già questo rimedio, fatemelo sapere, ditemi le vostre esperienze!

Vi mando un bacione e buona serata!!!!! :D


19 commenti:

  1. per fortuna non ho mai sofferto di herpes!

    Da me giveaway firmato Oasap! Ti va di partecipare?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/04/oasap-giveaway.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale Elisa!!! Non è per nulla piacevole...io ho cominciato a soffrirne da quando si è "ammalato" il sole. E da lì ogni tanto mi esce, perchè il virus una volta che si innesca resta latente nel nostro organismo purtroppo. Ad ogni modo, se conosci qualcuno che ne soffre, puoi consigliarlo! ^_^ Passo volentieri per partecipare al tuo giveaway!!! ^_^ grazie!

      Elimina
  2. Grazie per essre passata da me, così io sono passata da te e ho potuto leggere queste utili informazioni. Ho anch'io in casa il tea tree, me lo aveva fatto comprare mia sorella, ma non sapevo cosa farmene..... adesso lo so, proverò ad usarlo per le punture d'insetti. Per me le più frequenti sono quelle delle mie api e gonfio sempre tanto.
    A presto,
    Carmen (Arte Creattiva)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen, grazie!!! Le tue parole mi colmano di soddisfazione! Quando ricevo commenti come il tuo, capisco che il post ha raggiunto il suo scopo : essere utile e condividere! Poi volevo farti i complimenti per il nobile lavoro che fai! Le api sono una grande risorsa...mentre tutti le vedono spesso,solo come insetti fastidiosi. Conosco bene le punture da api e purtroppo anche quelle dovute alle vespe...entrambe mi provocano forti reazioni allergiche! Un anno sono finita al centro veleni!!!Nonostante questo sono loro devota (solo alle api però! :D) per il lavoro che svolgono e per le persone come te che ci permettono di nutrirci di un pregiato prodotto. Il miele, come sicuramente saprai, è un antibiotico naturale.Nella mia dispensa non manca mai!!! E spero di poter presto assaggiare il tuo!!!! :D Assolutamente puoi usare così questo olietto, puoi trattare la parte direttamente, usando il bastoncino di cotone come faccio io per l'herpes, oppure puoi aggiungerne una goccia a un po' di olio di mandorle o di girasole,oliva, e fare un massaggino sulla puntura ^_^ Fammi sapere se ti darà sollievo...ma penso proprio di si!!! ^_^ a presto!
      Chichi

      Elimina
  3. ciao cara felicissima di averti "scoperta" trovo davvero interessante e utili il tuo blog con un occhio come me al mondo naturale della cosmetica e del mondo bio..questo post per me è stato utilissimo soffro anche io soprattutto nel periodo estivo di fastidiosissime nonché dolorosi herpes..e proverò sicuramente anche con le indicazioni utilissime che ho potuto leggere!!A presto e buona serata :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco!!! Felice anche io di averti scoperta, mi sto drogando con i tuoi post,e mi sono unita ai tuoi followers!! :D Dai fammi sapere come ti trovi poi, a me fa sempre super piacere, perchè come te, ho questo blog per condividere...e se le mie informazioni sono utili, mi fa super felice!!! ^_^

      A presto! E buona serata anche a te!

      Elimina
  4. Grazie per questo post, mi tornerà utile. Proverò quest'olio.

    NEW OUTFIT+VIDEO!
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Giusy, e grazie a te per essere passata! Poi se lo usi, fammi sapere come ti trovi ^_^

      Elimina
  5. Ciao, ma quante notizie utili sul tuo blog!!!Ne approfitterò!!! La fata artigiana

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata dal mio blog,da oggi non ho intenzione di perdermi più un tuo post.
    I tuoi consigli sono utilissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! anche io mi sono unita ai tuoi followers per seguire il tuo stile che mi piace tantissimo!!!! :D

      Elimina
  7. Grazie per essere passata da me! Buona serata!

    RispondiElimina
  8. Lo sto provando proprio ora!!!!ti farò sapere!!

    RispondiElimina
  9. Lo prenderò e ti farò sapere, io purtroppo soffro di herpes al labbro e confermo che non è carino da avere e anche da vedere.grazie giacomo

    RispondiElimina
  10. Successo garantito! Stamattina è sorto l'herpes, ho applicato l'olio e il rossore e il fastidio sono spariti subito!! Finalmente una cosa che funziona davvero. Grazie per il consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mari!!! Sono felice, io il testo sempre molto tempo su di me, però sai a volte è soggettivo. Sono contenta che in questo caso abbia funzionato brillantemente anche su di te!!! Questi messaggi mi riempiono di gioia! Grazie!!!

      Elimina
  11. I'm 15 years old. I was born with HIV my mother passed away because of the HIV infection And I regret why i never met Dr Itua he could have cured my mum for me because as a single mother it was very hard for my mother I came across Dr itua healing words online about how he cure different disease in different races diseases like HIV/Aids Herpes,Parkison,Copd,Fibromyalgia, Diabetes Hepatitis even Cancer I was so excited but frighten at same time because I haven't come across such thing article online then I contacted Dr Itua on Mail drituaherbalcenter@gmail.com I also chat with him on what's app +2348149277967 he tells me how it works then I tell him I want to proceed I paid him so swiftly Colorado post office I receive my herbal medicine within 4/5 working days he gave me guild lines to follow and here am I living healthy again can imagine how god use men to manifest his works am I writing in all articles online to spread the god work of Dr Itua Herbal Medicine,He's a Great Man.

    RispondiElimina