mercoledì 10 aprile 2013

Make Up e Prodotti della Helan!

Amici ...come state? Da voi la primavera è giunta o almeno ha fatto capolino? No perchè qui al Norde ancora niente...ieri pioveva a dirotto...ora fa capolino tra le nuvole, un timido sole....dai soleeeee!!!!! :D
Consoliamoci subito con l'argomento di oggi. Vi avevo parlato dei prodotti Helan, ma solo per quanto riguardava la linea dei solari, esattamente in questo post --> cliccamiii!
Io mi sono letteralmente innamorata di questa protezione solare, degli ingredienti naturali che contiene, del fatto che non mi lasciasse aloni bianchi pur essendo una protezione altissima con fattore 30, assolutamente non testata sugli animali, e devo dire abbastanza economica, o comunque con un buon rapporto qualità prezzo. Recentemente ho avuto il piacere di provare anche le loro creme per il viso. Helan ha pensato a 4 linee per il viso : la 1 per pelli miste e normali, 2 per pelli secche e disidratate, 3 per pelli grasse impure e acneiche, linea 4 per pelli delicate e sensibili. Poi abbiamo gli elisir antitempo per il viso, per la couperose, la linea Ireos che comprende struccanti bifasici e sieri lifting, e la linea dolcezza che ha tra vari prodotti anche i gommage sempre per il viso, appunto. Io ho potuto provare la linea 2 per pelli secche , la linea 4 per pelli delicate,  alcuni prodotti degli elisir antitempo, e qualche prodotto della linea make-up

Della linea 2 per pelli secche e disidratate ho provato questa crema super idratante per viso e collo.

Il profumo è stupendo, la texture è setosa, una vera coccola per il nostro viso! E' davvero super idratante! L'ideale per le pelli che d'inverno, come la mia, si presentano addirittura screpolate! Essendo così idratanti vi sconsiglio, se la usate di giorno, di usare poi sopra una crema colorata...io l'ho fatto ma mi sembrava davvero di avere la pelle troppo lucida e unta...Ma questo credo sia personale e soggettivo :)


La seconda crema è appunto della linea viso 4 per pelli delicate, ed è sempre nutriente e idratante. 

Questa non mi ha entusiasmata e il suo profumo non mi è molto piaciuto. Meno setosa rispetto all'altra, troppo pastosa. Sicuramente più adatta alla notte che al giorno...


Infine sabato ho potuto provare grazie a una consulente Helan, e in via del tutto gratuita, una palette di ombretti cotti, la terra cotta, e il gloss. Le palette occhi che Helan fornisce sono due, una sui toni freddi, l'altra sui toni caldi. Io ho provato quella dai toni caldi, che sono quelli che generalmente uso di più, pur amando davvero i colori della seconda palette che proverò sicuramente, perchè trovo che questi ombretti siano davvero scriventissimi, e davvero leggeri sugli occhi anche con un trucco intenso. Resistono tutta la giornata (l'ho sperimentato avendo tenuto il trucco sugli occhi dalle 18 all'una del mattino), senza fare pieghe negli occhi! si possono usare ovviamente sia da asciutti che da bagnati come tutti gli ombretti cotti.


Ecco uno swatch dell'ombretto marrone e di quello più chiaro chè è tra dorato e champagne. Entrambi usati asciutti! Immaginate da bagnati!!!



Nella foto sotto invece la  terra cotta per il viso 

Io ho provato quella più aranciata, Frassino, per nulla pesante, adatta per il contouring, o comunque per scaldare un po' il viso. 

Avevo già una base viso, appunto una crema colorata, e del mascara. Ecco perchè non ho potuto provare la loro base viso, e il loro mascara.

Come gloss ho provato lo shining gloss Mirtillo, che è un rosa freddo, in contrasto con i toni caldi usati sugli occhi : gusto personale della make up artist :D Non mi è sembrato che il gloss avesse una lunghissima durata, ma di sicuro è molto glossy, e mi piaceva molto anche il colore, anche se però non sono riuscita a fotografarlo in tempo, ecco perchè mi sembra che non abbia una durata lunga ecco ... ihihi ^_^

Quello che più mi è piaciuto è che la consulente non ha tentato affatto di vendermi i prodotti, o di convincermi, mi ha solo gentilmente scritto i colori che ha usato nel caso volessi comprarli. ^_^ Questa è una cosa che mi piace molto, lo trovo corretto come comportamento, quello di fare appunto una consulenza gratuita e soprattutto senza impegno. Questo influisce per un buon 30% sulla mia voglia di acquistare! Eheh, non sopporto l'insistenza, non per altro...ma solo perchè mi sembra di dover dar conto dei soldi che ho in tasca, e credetemi, anche se fossi milionaria mi darebbe fastidio! :) Ad ogni modo i prezzi non sono esattamente low cost... ma io sicuramente acquisterò la palette con gli ombretti appena smaltirò questi colori che già posseggo di altre marche, e sicuramente proverò anche la crema colorata idratante che dovrebbe costare intorno ai 18 euro.  Sul sito Helan non ci sono i prezzi e nemmeno sul cataloghino dei prodotti che mi è stato fornito. Cosa che non mi piace, perchè bisogna sempre poter valutare se il gioco vale la candela, come si suol dire, soprattutto in tempi di crisi, per ora so solo che la qualità è buona, gli inci sono ottimi! E sul retro delle confezioni trovate proprio il coniglietto, che ci conferma che il prodotto non è testato, e forse anche la dicitura di prodotto vegano o vegetale, ma di questo non sono certa.

NON SONO STATA PAGATA DA HELAN PER SCRIVERE QUESTO POST, E NON HO RICEVUTO CONSULENZE O PRODOTTI PER UNA COLLABORAZIONE. La consulenza l'ha proposta la farmacista alle sue clienti, dato che vende questi prodotti. Le creme le ho provate tramite campioncini gratuiti distrubuite alle clienti della farmacia! ^_^

Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete mai provato questi prodotti, se vi piacciono oppure no...quello che vi va, a me fa sempre immenso piacere leggere i vostri commenti e vi ringrazio già da adesso, per quelli che vorrete lasciare!!!!

Vi bbacio!!!! <3







4 commenti:

  1. Qui la primavera fa capolino a giorni alterni! Hai fatto una recensione davvero esaustiva. Non li ho mai provati, gli ombretti sembrano ottimi!

    Instagram repost!
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy, oggi qui un po' di sole...speriamo che regga!!!! Dai se li provi e se ti va, fammi sapere!!! :D un bacione!

      Elimina