sabato 6 aprile 2013

Make Up Concerto

Fanciullini, buon sabato!!!! Ieri è stata una bella giornata piena! Intanto vi aggiorno sulla mia situazione di "salute", dicendovi che ieri ho incontrato un medico che mi era stato raccomandato da cari amici e anche dal mio dottore di base, ed è stato davvero un incontro che mi ha risollevata. Subito ha visto con i suoi occhi che qualcosa non va, sono stata ascoltata, e ora passerò un giorno a fare ultimi accertamenti prima di confermare il sospetto che si tratti di intolleranza al glutine non celiaca. Per chi non lo sapesse, l'ho già detto e lo ripeto, perchè ho letto di tante persone alle quali non viene diagnosticata appunto la celiachia, ma poverine continuano ad avere gli stessi sintomi : allora, la sensibilità al glutine non celiaca esiste! Cos'è ? E' un'intolleranza al glutine che non sfocia nella malattia, pur provocando al soggetto gli stessi sintomi. Magari dedicherò un post specifico per spiegarmi meglio.

In serata avevo questo concerto di beneficenza per una scuola materna, e per l'occasione la mia insegnante ha scelto un brano tratto da Bohème. Per chi non lo sapesse, io studio canto lirico da 5 anni circa, e appunto lavoro come Artista del Coro e qualche volta ho qualche particina da solista, oppure faccio qualche concertino.

Quando si fa l'opera in teatro, il trucco deve essere sempre molto elegante e sobrio, a differenza dell'operetta che è più.... festosa, ecco... così ho optato per un trucco dai toni caldi, ma usando ombretti shimmer e cremosi, dato che non ero sul palco con il riflesso delle luci, e perchè volevo dare una presenza comunque forte allo sguardo, ma senza essere eccessivo. Dalle foto non si vede in modo eccellente, ma si vede ecco... eheh spero vi piaccia!

Quella ciglia fuori posto!!!! GRRRRRR!!!! :D


Vi avevo detto ieri del mio nuovo acquistino, e cioè il mascara Vamp di Pupa. Io lo adoro già!!!!
Mai avute ciglia così lunghe e definite!!!!






Ho usato solo due ombretti in crema. Come base sulla palpebra mobile, ho steso Stay all day di Essence n°2  che è un color champagne. Mentre dalla metà palpebra mobile ho steso la Sun Mousse eyeshadow di Kiko n° 3 Bronze, che dà appunto questo colore molto caldo. L'ho sfumato ben bene anche nella piega dell'occhio per dare definizione. Poi ho preso un ombretto marrone intenso opaco e l'ho messo proprio all'attaccatura delle ciglia per dare più spessore alla rima ciliare e più definizione all'occhio, e un po' l'ho picchiettato anche alla fine dell'occhio. Nella rima inferiore ho messo una matita color burro di Essence n°19 All I Want, e ho sfumato ancora un po' dell'ombretto marrone scuro che avevo usato precedentemente per intensificare la rima ciliare.
Per le labbra ho leggermente voluto disegnare il contorno con una matita marroncina, e ho poi steso il rossetto nude di Essence il n° 52 In The Nude, che trovate tutt'ora.

Per la base viso, come vedete io non copro molto perchè ho delle lentiggini e qualche piccolo neo sul viso che mi piacciono e non mi va di coprire. Ad ogni modo ho usato un fondotinta di Madina che mi piace molto perchè è oil free ed è leggerissimo sul viso, inoltre mi idrata molto, ed è il n°004 Honey.
Un velo di blush color pesca...e il gioco è fatto!

Per le occhiaie niente da fare, nonostante chiiiili e chiiiili di correttore.... l'influenza mi ha segnata...passeranno....o cambierò correttore!!! eheh!!!! Un bacione a tutte, spero vi sia piaciuto, e in caso contrario....siate clementi!!!! ihihihhi Ciaooooo e buon week eeeeeend!
XDXD

13 commenti:

  1. Sei una donnina dalle mille risorse, tu eh?
    Non sapevo che studiavi canto :)
    Mi piace molto questo make up, molto semplice e leggero..ti sta davvero benissimo!!
    E poi..sei proprio bella! :)
    Buona domenica cara :*

    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle
    CoolFashionStyle fb fanpage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, tu mi fai troppi complimenti, io non me li merito!!!! Cmq si effettivamente sono un tantino eclettica, ehhhh l'animo artistico (ihihiih o pasticcione sarebbe più azzeccato!!!) ^_^ Gli apprezzamenti fatti dalle donne valgono doppio, se poi me li fa una bella persona che stimo, come te, allora valgono quadruplo!!!! Grazie <3

      Elimina
    2. è quello che penso..e io dico sempre quello che penso con il cuore!! <3

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isaaaa!!!!!! Spero di passare presto a trovarvi!!!! ^_^

      Elimina
  3. Bellissimo questo makeup e poi soprattutto facile elow cost (che non è da sottovalutare) Il vamp di pupa è fenomenale mi fa dei ciglioni che sono pazzeschi!appena potrò lo ricomprerò! Ora che ho messo il like sulla tua pag facebook avvisami quando canti a parma,magari vengo a sentirti (se ti va)Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie Eli, detto da te con la cultura di make up che hai, mi fa davvero super piacere!!!! Mi rende orgogliosa!!! :D Grazie! Certo che ti faccio sapere, mi fa piacerissimo!!! Grazie!!!! :*

      Elimina
  4. Ciao Francesca..forse te l'ho gia detto da qualche parte..ma trovo che stai veramente bene con i capelli corti (e tieni conto che io sono una fans del lungo..eheh)
    un bacio
    Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi!!!! Si mi pare che me lo scrivesti nel post del primo cambio di look! Ti ringrazio tanto, anche a me piacciono molto, a volte mi manca la mia chiomona, però sono talmente pratici che non posso non amarli! In effetti il mio viso si presta molto più a un taglio corto che al lungo, quindi sai...con l'età che avanza si tende a valorizzarsi più che si può!!!! ehehehe!!!! Grazie mille per il complimento!!!! ^_^ un bacione!

      Elimina