mercoledì 4 aprile 2012

Maschera per capelli dei Provenzali

Buondì a tutte! Tornata dall'estate l'anno scorso, decisi che avevo bisogno di un trattamento nutriente per i capelli very strong, e durante l'acquisto dei miei olietti per l'impacco, trovai questa maschera dei Provenzali, al costo di 6 euro per 200ml di prodotto.


Io non sono una grande amante del karitè...non ne sopporto l'odore, ma è indubbio che questa sostanza abbia molteplici proprietà che fanno davvero bene ai capelli e alla pelle in generale. Scelsi questa maschera innanzitutto perchè è per capelli secchi o sfibrati, che è esattamente come io mi ritrovo i capelli dopo tanta salsedine, sole e caldo! Poi ovviamente come sapete, i Provenzali non testano sugli animali e hanno tutti i loro bei certificati come il coniglietto cruelty free, alta tollerabilità per soggetti allergici, prodotto vegetale ed ecologico, sul retro delle confezioni. Per fortuna anche l'inci è molto buono...e anche il profumo! eheh! Anche il naso vuole la sua parte! 
Ci sono solo due pallini rossi dati dai conservanti, di cui uno però, è proprio l'ultimo ingrediente citato nell'inci, quindi ce n'è pochissimo!

Io la uso ormai da quasi un anno e mi ci trovo davvero bene.Faccio gli impacchi una volta alla settimana, e alterno l'uso di questa maschera ai miei olii; la uso soprattutto quando i miei capelli, in particolare le punte, risultano spenti, indisciplinati e secchi. Anche alternare i prodotti è importante, così il capello non va in assuefazione!
Le altre maschere non so come sono e se hanno un buon inci, io ho provato solo questa per ora, di questa marca. 

La uso così : faccio il mio normale shampoo bio (qui http://mystrawberrynose.blogspot.it/search/label/Recensioni%20Prodotti ), poi tampono con l'asciugamano e cospargo i capelli con la mia maschera abbondando o comunque concentrandomi di più sulle punte. Raggolgo i capelli, li avvolgo nella carta stagnola e nell'asciugamano, e lascio in posa 30-40 minuti. Il modo d'uso descritto sulla confezione prevede di lasciare in posa il prodotto dopo lo shampoo, 10 - 15 minuti, va bene lo stesso, soprattutto se non avete tempo, otterrete comunque un buon risultato. Ma se volete usarla come impacco allora vi consiglio di tenerla in posa più tempo. 
Dopo, risciacquate normalmente. Io non metto il balsamo e non rifaccio lo shampoo. Mi limito a risciacquare abbondantemente. I capelli li sentirete già super idratati ma se non è abbastanza per voi, allora aggiungete pure il balsamo. Mentre invece è meglio non ri- shampare perchè altrimenti annullate l'effetto della maschera.

Bene ho detto tutto ^_^  spero vi piaccia, se vi va fatemi sapere e a prestooo!!!!  XD 


Nessun commento:

Posta un commento