mercoledì 15 febbraio 2012

L'importanza del fondotinta!

Eccoci ancora qui dopo un' assenza forzata e sofferta, perchè io adooooro blaterare...non l'avevate capito eh?! Eheh ^_^ Oggi voglio condividere con voi un'informazione davvero preziosa, appresa dalla mia guru per eccellenza, Clio. Seguendo le sue puntate e le sue interviste ho scoperto una cosa, che mi è stata poi confermata anche da una collega, che di professione fa proprio la make up artist. 
Ho scoperto che il fondotinta d'inverno è davvero un must al quale pelli miste, ma soprattutto secche (come la mia), non dovrebbero mai rinunciare. Il fondotinta in crema aiuta la pelle a difendersi dal freddo. La protegge dagli agenti atmosferici e l'aiuta a non irritarsi. Ho specificato il fatto che debba essere in crema, perchè le pelli miste e secche vengono così un'idratate anche fuori casa e per tutto il giorno. Per le pelli grasse ovviamente si potranno continuare ad usare le polveri, ma sconsiglio comunque di usare solo la cipria, e di preferire in tal caso un fondotinta minerale in polvere, in modo da avere sempre una protezione sul viso, senza incorrere nel fastidio di avere la pelle unta a metà giornata!
Io personalmente, ho sempre pensato il contrario, e cioè che il fondotinta facesse molto male alla pelle, ma ho seguito il consiglio per due intere settimane, tutti i giorni, e devo ammettere che è vero.La mia pelle sta bene, la mattina al risveglio ha un bel colorito, senza rossori e segni di secchezza.
Ovviamente bisogna anche avere la certezza di usare qualcosa di buono sulla pelle. Io preferisco, come sapete, evitare siliconi, parabeni e soprattutto le paraffine. E mi piace avere la certezza che i prodotti che uso, non hanno danneggiato qualche mio amico animale, e possibilmente che siano prodotti che non facciano male alla mia amata Terra. Così tra i fondotinta in crema, io ho scelto i pigmenti concentrati di Lush. 




Ora so che hanno una nuova formula che è quella che vedete nella foto. Io ho usato la vecchia. Mi sono trovata benissimo, la coprenza è ottima, e li potete usare in vari modi. Li potete aggiungere alla crema giorno e usarli come una crema colorata, potete usarli a naturale applicando il prodotto con un pennello, oppure come faccio io, con una spugnetta bagnata per un effetto molto naturale e ugualmente molto coprente (Clio docet!).

La signorina di Lush mi ha aiutata a scegliere il colore. Nessun effetto mascherone e zero distacco tra colore del viso e del collo. Non macchiano, ma come tutti i fondotinta, va fissato ovviamente con una cipria leggera. A me dura tutto il giorno, sulla pelle non lo sento nemmeno. Secondo la mia esperienza personale, è un ottimo prototto e dura anche tanto, per cui mi sono trovata anche bene col rapporto qualità prezzo, in quanto costa 13,75, e ripeto dura tanto perchè basta davvero poco prodotto, specialmente se lo usate con la spugnetta bagnata.

Gli ingredienti sono quasi tutti buoni, tranne una piccolissima dose di parabeni alla fine dell'inci, ma per il resto è pieno di sostanze nutrienti, come olio di soia, di crusca e infuso di petali di rosa.
In attesa di provare qualcosa di completamente verde, di cui poi parleremo, lo trovo un validissimo prodotto.

NON FACCIO PUBBLICITà, NON SONO STATA PAGATA PER PARLARE DI QUESTO PRODOTTO.

Bene ...ho detto tutto anche per questa volta! Vi mando un bacione, fatemi sapere la vostra se vi va, anche su Facebook! Ciaooo!!!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento