mercoledì 12 febbraio 2014

Alla fine del giorno

Mi basterà un solo giorno. Il sole sarà splendente nel mezzo di un cielo così blu che sembrerà di poterlo accarezzare, e mi ricorderà il letto fresco d'estate . Il vento sarà caldo e sembrerà voler entrare nella pelle, passando dai capelli, per ripulirmi le vene e se potrà, anche lo spirito. Sarà uno di quei venti che amerò, che non farà  paura. Basterà lasciare i piedi giocare nudi con l'erba e nudo sarà anche il mio cuore, e nuda, sarà la mente. Poi guarderò lei perdersi nei campi, libera e randagia perché lei è così, ha imparato ad addomesticare l'apparenza, ma non la sua natura, non lo farà mai, e io ne sarò  eternamente felice. Mi basterà dimenticarMI in questo vortice di cure, e lì alla fine di quel prato, alla fine di quel giorno, ci sarò Io ad aspettarmi, e prendendoMI la mano, saprò di nuovo "Dove È" dove voglio andare. 


2 commenti: