venerdì 3 maggio 2013

Scrub cremocso, con perle di Jojoba Homemade!

Buongiooornooooo!!!!! Oggi vi dico come fare uno scrub cremoso, con perle di Jojoba!! In pratica, prima che vi spaventiate, altro non è che una semplice crema, con l'agente esfoliante, che è in questo caso dato dalle perle di Jojoba che io adoro! Questo scrub è adatto alle pelli secche e delicate! La pelle del mio viso non tollera qualunque tipo di scrub, perchè in genere lo scrub è un trattamento "aggressivo". Devo sempre usarne uno molto delicato, che vada sia a pulire, sia a idratare. Se vi riconoscete in questa descrizione, allora questo è il prodotto adatto a voi!!!

La ricetta come quasi sempre è di Aromazone, perchè io adoro le sue ricette, in quanto sono semplici, senza troppi artifici, senza troppi materiali. Perchè lo sapete non serve avere un negozio di materie prime per avere una buona crema! Baste usare giusti ingredienti mirati : insomma pochi ma buoni!

Cosa occorre :
- olio di jojoba  20 gr
- cera emulsionante n°3  5,5gr
- acqua demineralizzata  68,9
- allantoina 1gr
- perle di jojoba 2gr
- fragranza secondo il vostro naso :)
- conservante 0,6 gr ossia 16 gocce.
- Ph 6,5 / 7

Tutti gli ingredienti li trovate su Aromazone . Tranne l'acqua demineralizzata che trovate al supermercato a pochi centesimi ^_^ .

Procedimento : mettete a bagnomaria olio di jojoba e cera emulsionante n°3. Scaldate l'acqua (mi raccomando deve essere ben calda o non verrà l'emulsione). Una volta sciolta la cera nell'olio, versate l'acqua calda un po' alla volta, ed emulsionate con l'aerolatte. Preparate un bagno a freddo in cui immergere il contenitore con la crema che avete appena ottenuto, in modo che cominci a raffreddarsi, e continuate a frullare con l'aerolatte fino al completo raffreddamento. Una volta che la vostra crema è fredda, aggiungete le perle di jojoba


Come vedete anche dalla foto, io non ho fatto altro che creare una crema, e alla fine ho aggiunto le perle di jojoba. Se non avete mai fatto una crema semplice, leggete questo mio vecchio post --> http://mystrawberrynose.blogspot.it/2011/10/non-e-cosi-difficilefare-una-crema.html

Il Ph di questo scrub cremoso è 6,5- 7. Per chi comincia : non ho ancora scritto il post sul ph, lo farò presto! Ma sappiate che basta comprare sempre su Aromazone le strisce per misurare il ph, e sono semplicissime da usare!Basta infatti immergere la strisciolina nella crema ottenuta e guardare la colorazione a che grado di ph corrisponde, sempre fornito nella confezione. Presto ne parleremo sul blog e vi darò maggiori informazioni, che potete comunque già trovare in giro su internet!

Lo scrub è importantissimo per la pulizia del viso! Perciò è bene farlo almeno una volta a settimana. Inoltre è fondamentale nelle fasi della pulizia del viso profonda, perchè se non lo fate, la maschera che andrete ad applicare non riuscirà a fare effetto, perchè le sostanze si troveranno davanti uno strato di cellule morte e sporco, che purtroppo tra smog e ricambio cellulare naturale della nostra pelle, restano depositati in profondità, laddove non puliamo con la normale detersione quotidiana.

Come sapete ci sono tanti altri scrub che potete fare in modo naturale, con prodotti da supermercato. Ad esempio per me è molto efficace, perchè appunto mi pulisce e idrata senza aggredire la pelle, miele e zucchero! Basta che mischiate al miele lo zucchero, inumidite il viso e lo applicate. Si formerà appunto una crema esfoliante che vi lascerà pulite ed idratate!

Bene amici!!! Questo suggerimento di bellezza è davvero per tutti anche per i maschietti, perchè avere la pelle pulita e sana, fa bene a tutti e ci rende più belli agli occhi di tutti ^_^ è proprio una coccola piacevole per uomini e donne!!! Perciò spero che questo post vi sia piaciuto. Copiate pure le ricette e fatemi sapere come vi trovate!!! Aspetto tanti commentini, che come sapete adoro leggere! E vi ringrazio per quelli che sempre mi lasciate, perchè mi scrivete delle cose bellissime e dolcissime, e spesso mi date anche qualche dritta, cosa che mi fa felice, perchè come sapete lo scopo di questo blog è condividere!!!

A presto, vi mando un bacione, ciaoooo!!! E buon week end!!! :D

17 commenti:

  1. Io ho fatto lo sbrub miele e zucchero per le labbra :) ottimo rimedio anti pellicine! questo è già troppo complicato per me xchè non ho gli ingredienti ma mi piace leggere ricette come queste ^_^ un baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: per vedereci a Parma sentiamoci su facebook,io ci sono un week end si e uno no :) anzi sto cercando casa a Parma e in futuro ci sarò sempre :)

      Elimina
  2. Ottimo consiglio, sicuramente da provare!

    Passa da me se ti va
    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D Fammi sapere se la fai, mi fa piacere, passo molto volentieri da te!
      :D

      Elimina
  3. Troppo interessante questo post e come scrivi tu anche per i maschietti!

    My instagram recap!
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy! Eh quelli i maschietti, non sembra ma sono vanitosi...!!!! ihihihih

      Elimina
  4. Ma come sono belle quelle persine blu di jojoba!! Non sapevo fossero di questo colore!!
    Ihih ho visto la foto su instagramm sei fortunatissima, il mio ragazzo non si sottoporrebbe mai ad una cosa del genere!! QUasi quasi gli faccio leggere questo post..chissà se non cambi idea!!


    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle
    CoolFashionStyle fb fanpage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche io le adoro!!!! E poi sono davvero ottime per scrubbare!!! Ahahahah ma secondo me lui lo fa solo perkè mi vede che gliele preparo con molto amore! Poi credo l'abbia fatto per farmi felice in questo periodo che non sono stata bene, ma secondo me è stata la prima e unica volta! Anche se ha detto che gli è piaciuto ..ihihiih come dicevo a qualcuna di voi, quelli... i maschietti...eh non sembra ma sono vanitosini eh! hihihiihihihih
      Un bacione Rossy!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Giusyyy grazie dell'augurio, è stato un bellissimo week end...e lo vedrete presto! :D

      Elimina
  6. cioa bellezza come stai? grazie per gli ottimi consigli che ci dai sempre!!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoroooo ciaooo!molto meglio adesso! Infatti ora vi racconterò un po' di news! E tu?? Appena Eli è a Parma, ci vediamo eh!!!! :D
      Grazie a voi che mi seguite e mi sostenete sempre!!!! un bacione anche a te!

      Elimina
  7. I'm more than happy to find this site. I wanted to thank you for your time just for this fantastic read!! I definitely savored every part of it and I have you saved to fav to check out new stuff in your web site.

    Here is my website ... http://elarmariodelosdoramas.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so so much!!!!! I'm so happy for your words!!!!! I'll visit your site with so much pleasure!!!! Thank you!!!!! :D

      Elimina