giovedì 30 maggio 2013

A little bit Geisha

Buonasera amici miei!!!! Finalmente ho trovato un momento per scrivere! Infatti in queste due settimane sono stata davvero super impegnata, e quando avevo un momento libero cercavo di riposare o di avere una vita sociale! Ihihihi!!! Ad ogni modo ringrazio tantissimo tutte le meravigliose fanciulle che hanno commentato il precedente post, e mi scuso per il ritardo con il quale ho risposto ai vari commenti. In realtà è stato complice anche blogger, che non ne ha caricati alcuni! Ma l'importante è esserci riusciti comunque! E ovviamente ringrazio anche chi passa di qua  e dedica il suo tempo a leggermi ^_^
Il post di oggi è ancora makeupposo e risale al giorno della festa della mamma, trascorso in un meraviglioso agriturismo, tra le tradizioni piacentine, i colori della natura e la simpatia degli animali del posto! Era una meravigliosa giornata primaverile /estiva, prima che quest'ultima decidesse di partire per chilosadove, e non tornare! Tra le tendenze floreali e quelle giapponesi (io adoro le culture orientali, e soprattutto quella giapponese!!! A casa ho kimono, fermagli, brucia essenze,libri e film di geishe, insomma una mania!!!!), io ho ideato questo makeup. Grazie alla palette della Sleek, nuova collezione Acquamarina Lagoon, ho potuto scoprire quanto sia bello il rosso sugli occhi, se usato con moderazione ovviamente. Infatti come vedrete il trucco non è carichissimo, volutamente. Era giorno, e non volevo sembrare un pagliaccio :P









Ecco potete appunto vedere che ci sono andata davvero piano, prendendo spunto dal trucco sugli delle Geishe, dopo la base, ho prima steso il banco perlato, partendo dall'interno occhio fino alla metà, che ho poi sfumato con il rosso della palette. Per dare definizione all'occhio, ho steso una sottilissima linea di eye-liner marrone chiaro, e sulla rima inferiore esterna, ho leggermente passato il pennello sporco di ombretto marrone. Mascara, e sulle labbra il lipcream a lunga tenuta di Essence, che ho recensito 

Bene...la foto sotto invece rappresenta una tipica tradizione piacentina, quella cioè di bere il vino locale, il Gutturnio, nelle ciotole! Io adoro quest'usanza, non lo so perchè, mi sembra che rende la "tavola" più intima e vissuta!


Piccolo sgranocchiatore morbidoso!


Rigenero vista in corso!


Non ha voluto fare il vanitoso....  :(


Lui mi ha dato anche dei bacini, quanto è vero che mi chiamo Francesca (D'Assisi, protettore degli animali), anche se non sono Santa, qualcosa ce l'ho!!!! ihihihihih :P stupidame!



Eh... (sospiro con sguardo languido)...lui per me è l'eccellenza. Vado a cavallo da quando avevo 4 anni. Ho cominciato a fare amicizia con questi esseri umani straordinari, perchè avevo la Pertosse (credo sia una di quelle malattie che prendono i bimbi), e pareva che stare nelle stalle con le cavalle e i puledrini, facesse bene. Così ogni fine settimana io stavo con la mia mamma e le mamme-cavalle coi loro piccoli...finchè un giorno a cavallo ci sono salita. No no sul Pony...una nana di pochi centimetri su un cavallo di due metri, esattamente! E da lì...è cominciata questa fantastica storia d'amore...che non avrà mai fine, perchè il cavallo è un essere umano dotato di enorme intelligenza e sensibilità. Interagisce con l'uomo fortemente, in base al suo carattere. Se non ti fidi di lui, lui si tira indietro..ma se ti fidi, nasce un legame immenso e profondo! Vabbè...la smetto...ma sappiate che li amo infinitamente...mi sa che si era capito.. O_O


Bene amiche mie è tutto!!!! Quanto è vero che sono una minestra genuina, oggi ho pensato a questo post .... vario... eheh!!! Spero che vi piaccia e come sempre aspetto i vostri commentini!!!! 

Grazie <3

A prestissimo!!!!!



12 commenti:

  1. Ciaoo! Ma che bel posto! :O Voglio andarci anche io!! (Anche a me è capitato di bere il vino nelle ciotole, mi è piaciuto un sacco^^)
    Baci.
    Ps bel make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MArtina!!!! Grazie per essere passata ^_^ Sono felice che il make up ti sia piaciuto!!! :D
      Il posto si trova vicino Grazzano Visconti, non so se conosci la zona...comunque il posto si chiama "Al Rio". Tra l'altro abbiamo mangiato benissimo e speso poco!!!!!

      Elimina
  2. Al Rio me lo segno, è un posto bellissimo!
    Il trucco è molto bello e anche sobrio nonostante il rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale si, faccio una piccola correzione, Il Rio (Gossolengo)! Così lo trovi di sicuro ^_^ Grazie, sono felice che il trucco ti sia piaciuto!!! ^_^

      Elimina
  3. ti sta mooolto bene questo rossetto rosso !!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo make up!
    Mi sono imbattuta per sbaglio nel tuo blog , girovagando un pó in rete.. Ho dato una sbiriciatina ai post precedenti.. E sono tutti assolutamente fantastici!Ti seguo molto volentieri in modo da restare aggiornata sui nuovi post! Se ti vá puoi passare a dare un occhiata sarai la benvenuta! Allora aspetto aggiornamenti ! A presto cara..
    Un bacio , Chantal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!!! GRAZIEEE!!!!! mi lusinga molto il tuo commento, e mi rende davvero felice! Ti ringrazio tanto, per esserti unita alla mie followers, e sicuramente farò altrettanto!!!! Ciao Chantal, grazie ancora! A presto! un bacione!

      Elimina
  5. che bel make up sembri proprio una gheisha!e che begli animaletti, adoro anche io i cavalli!!
    un grosso bacione e spero a presto
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao tesorina, grazie mille!!!! Anche io spero di vederti prestissimo, ti mando un bacione!!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro le gheishe, in realtà mi ha sempre affascinato il mondo del giappone e di queste donne e della loro splendida arte.
    Il trucco è carinissimo..anche io adoro il rosso, ma non so mai come usarlo sugli occhi perchè fa tanto quell'effetto "malaticcio" che proprio non mi piace!
    Unito a questo bianco perlato così mi piace tanto invece!
    Tu sei sempre bellissima!

    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle
    CoolFashionStyle fb fanpage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne sono affascinata, tantissimo!!!! Infatti adoro il film Memorie di una Geisha e anche il libro! ^_^ Grazie mille tesoro, dai se replichi il trucco mandami una foto!!! Mi fa piacere ^_^

      Elimina