giovedì 10 gennaio 2013

Luci d'artista

Cari amici, il Natale è passato e io...proprio non riesco a capacitarmene. Io adoro il Natale, le luci, i colori, gli omini di zenzero...il ciboooo!!!!! Per ricordarci ancora un po' di questa splendida festività e dei suoi colori ho scelto di scrivere questo post-post-natale! ihihih ok la smetto!
In realtà ci sono anche altri due motivi importanti, il primo è che ci sono state delle richieste che non ho potuto non considerare ^_^ , e il secondo perchè si tratta di qualcosa di inerente alla mia terra, che amo nonostante abbia dovuto abbandonarla, la Campania.
Oggi ci spostiamo un po' più giù, precisamente a Salerno, cittadina che io adoro, che frequento sin da quando ero bambina e sin da quando Le luci d'Artista, non era ancora un grandissimo evento, in grado di coinvolgere fiumi di persone che vengono da ogni parte d'Italia, per godersi questo meraviglioso spettacolo.
Quando io ero più piccola ricordo che nel parco comunale c'erano appunto queste particolari luci, negli anni grazie alle tecnologie, questo evento ha potuto espandersi, coinvolgere nel progetto artisti internazionali, veri geni e maestri delle luci.


Oggi il percorso si chiama "Il Giardino Incantato". Parte dal centro storico di Salerno, attraversando vari vicoli e piazze, alcune a tema, e arriva a raggiungere il massimo della sua bellezza all'interno della Villa Comunale, appunto. Le foto che vedete le ho realizzate nei vari anni, ogni anno qualcosa viene rinnovato, aggiunto, o modificato.





Adoro lo scoiattolo!!!!


Quello che ho potuto notare e apprezzare tantissimo, è che alcune luci in realtà,  sono bianche e prendono colore grazie ai materiali usati per le creazioni, come le ali degli animali o le piume di questo pavone. E questi materiali spesso sono riciclati. Abbiamo potuto notare bottiglie di plastica di vari tipi, tagliate a dovere.






Questo alberello lo amo particolarmente, mi ricorda moltissimo Alice nel Paese delle Meraviglie, che poi in realtà è un po' l'atmosfera che c'è nel giardino. Ma questo in particolare è molto inerente e in stile, e chi mi segue e conosce, sa quanto sia particolarmente legata al mondo di Alice e anche ad Alice, la mia...quella creata con le mie mani! Eheh


A questa foto sono molto legata, mi ricorda il primo Natale a Salerno passato con una persona molto speciale, alla quale dedico il post e che ringrazio molto, perchè mi ha dato l'idea!


Ovviamente non poteva mancare una foto stupida della sottoscritta!!! Menomale, almeno si vede poco!!Ihihih






Infine, vi lascio  questo video , perchè di sicuro le mie foto non soddisfano l'idea di meraviglia che vorrei trasmettervi...forse nemmeno il video, perciò non vi resta che andarci!!!! :D

Se ci siete già stati invece, fatemi sapere le vostre impressioni, aspetto i vostri commenti!!!

A presto!!!! <3 !!!

11 commenti:

  1. Adoro Salerno ed amo queste luci! Purtroppo quest'anno le ho viste solo di giorno :(

    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
  2. Viste quest'anno per la prima volta! Peró quest'anno al posto dell'arcobaleno c'era la galassia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii è vero! a me però è piaciuta più la galassia dell'arcobaleno! :D

      Elimina
  3. Ma che meraviglia!!!
    La cosa che adoro di più del Natale sono proprio le luci e le illuminazioni e io, li a Salerno..impazzireii!!!
    Bello bello bellissimooo!! :)

    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle

    RispondiElimina
  4. che belle foto!!davvero incantevole!!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Dispiace anche a me...
    Siamo nuove followers, se ti va di passare da noi...
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
  6. ...bellissime creazioni!!!...grazie per questo post...mi hai fatto tornare indietro nel tempo...piacevoli ricordi!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina