lunedì 21 gennaio 2013

Gel d'Aloe Equilibra : finalmente è amore!

Buongiorno a tutti amici miei, dopo una settimana di silenzio forzato e causato dallo studio (in fase finale pare che sia così...intenso), eccomi con un post veloce su un prodotto col quale ho combattuto per molto tempo!!!
Tutti parlano dell'efficacia curativa del gel d'aloe. Gli antichi lo usavano per curare le ferite, per idratare e tutt'oggi negli "spignatti" e formulazioni casalinghe, si usa questo importante ingrediente.
Agli esordi della mia carriera da "spignattatrice", rimasi affascinata da questo gel, soprattutto dal fatto che lo si poteva ricavare in casa, attraverso le piante! Comprai una pianta...che oggi è bellissima e cresce rigogliosa, perchè dalla foglia si ricava la polpa, che poi frullata diventa succo, che va poi trasformato in gel! Figataaaa! Peccato che la prima volta che l'ho usato (quello comprato da un sito simile ad Aromazone, la piantina nel fattempo cresceva), ho avuto una bella reazione al gel con tanto di irritazione. Non contenta decisi di comprare questo dell'Equilibra, illudendomi che potesse essere meno "aggressivo" perchè contenente anche altri elementi idratanti e benefici per la pelle....ma niente da fare.


La mia pelle proprio non lo tollera!
Ma cosa farmene ormai di ben 200ml di prodotto, pagato la modica cifra di 7 euro???!!!!
L'illuminazione arriva da una Youtuber, Lolla o Missstrawberryfields, la quale lo usa sui capelli per fissare i boccoli fatti con la piastra!!! In questo modo oltre a fissare, il capello viene nutrito e resta morbido e non appiccicoso.
Detto fatto, ho provato e ...meraviglia ragazzi, è vero!!!! Il gel fissa bene, lo si può applicare anche il giorno dopo la prima applicazione. Non lascia nessun residuo, a differenza del mio gel homemade ai semi di lino, che lascia appiccicose e antiestetiche sciette bianche (se sapete come evitare ciò fatemelo sapere). Inoltre non fa quell'effetto bagnato sui capelli, e non li sporca assolutamente!!!! Perciò ve lo consiglio davvero, è un buon prodotto ecobio, non costa molto ed è davvero curativo per i vostri capelli!

Fatemi sapere se lo usate già o se comincerete ad usarlo, come vi trovate...insomma sono sempre felice di leggere i vostri commenti ^_^

A prestissimo!!!! :* bacibaci

5 commenti:

  1. io l'ho acquistato dopo aver visto un video di carlita..è multiuso come gel..io ne aggiungo una piccolissima quantità nella mia crema viso e ora proverò anche con i capelli..!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti si può usare per molte cose! ^_^ dai provalo, poi se ti va fammi sapere ^_^

      Elimina
  2. Tesoro come ti avevo detto, il mio Simo ama l'aloe <3 Se lo porta sempre dietro in vacanza e qualsiasi cosa succeda la sua frase è "spalmati un po' di aloe"!! :)
    Un bacione :* :*

    New post on Tati loves pearls
    Get a 80$ voucher with my Msdressy giveaway!
    Join my international giveaway and win 3 pieces of jewelry!
    Tati loves pearls facebook page

    RispondiElimina