giovedì 29 novembre 2012

Corso di trucco!

Tesorii!!! Eccomi tornata, scusate la mia assenza, ma come dicevo su Facebook (ricorda che puoi seguirmi anche lì, cliccando qui o cercando la finestra Facebook sul blog), sono giorni davvero impegnativi! Tanti ordini per i regali di Natale e ne sono felicissima, poi la partecipazione ai concorsi Handmande, e nel frattempo cercare di avere una vita (eheh), e così il tempo vola e i giorni pure! In casa è già tutto pronto per gli addobbi, e non vedo l'ora di arricchire la mia collezione di addobbi, con tante cosucce fatte a mano! Questo post arriva inoltre con enorme ritardo, perchè cercavo di recuperare altre foto della giornata, ma visto che ancora non ci sono riuscita, per ora vi lascio queste, poi eventualmente le aggiornerò.

Sono stata invitata al corso da una cara amica, Orietta che saluto, e ne sono stata felice perchè adoro condividere con le amiche queste esperienze, confrontarmi poi con loro e conservare un ricordo in comune!Poi lo sapete...io adoro il make-up, passerei le ore (e in realtà le passo al sabato) a truccarmi!!! L'organizzatrice, nonchè make-up artist Sabina Bignotti, ha organizzato per noi una giornata per insegnarci le basi di un bel trucco, duraturo, adatto alle forme e colori di ognuna delle partecipanti. Eravamo poche in modo da essere seguite una per una, e per ognuna di noi Sabina aveva preparato una postazione, con specchio, pennelli e una brochure interamente scritta da lei con tutte le spiegazioni e consigli per avere un trucco perfetto!



Sabina, oltre ad essere molto brava e paziente (eheh, chi mi conosce può immaginare la quantità di domande che le ho posto!), ci ha dato la possibilità di provare tutti i suoi prodotti che sono della marca Jafra. Chi segue Clio dai primi video come la sottoscritta (fan accanita a dire poco), avrà già sentito questo nome! Io avevo provato solo lo struccante una volta, ed ero desiderosa di provare i prodotti di make-up! E devo dire che ne sono stata davvero felice, il trucco è rimasto intatto dalle 18 alle 2 di notte (mattino), e quasi a casa non volevo struccarmi (ma non si fa, nonono!). In particolare sono rimasta molto colpita dal primer viso: non avevo mai spalmato un prodotto così morbido e vellutato, e devo dire per nulla pesante a differenza di altri prodotti! Non mi sono usciti brufoli e il giorno dopo la mia pelle era riposata e rosea, quindi aveva comunque avuto la possibilità di respirare. I prezzi sono contenuti devo dire. Per essere prodotti professionali, sono prezzi anche bassi, a livello di Rimmel, Pupa e simili. Ancora devo informarmi, per quanto riguarda i test sugli animali...!

Ed ecco il mio risultato. Io ho scelto un trucco sui toni del prugna, vinaccia e fucsia per le labbra. Il trucco lo abbiamo realizzate noi da sole, sotto la supervisione di Sabina, e questa cosa mi è particolarmente piaciuta perchè abbiamo imparato noi, con le nostre manine a truccarci. Spero di poter poi aggiungere qualche foto in cui si veda meglio il trucco...per ora ci dobbiamo accontentare ^_^

Il corso è stato gratuito, NON SONO STATA PAGATA PER SCRIVERE QUESTO POST, O PER PARLARE DEI PRODOTTI CITATI. ^_^

 I prodotti Jafra si possono acquistare solo online o attraverso un rivenditore appunto, come lo è Sabina. Io preferisco questo secondo metodo, perchè si possono prima provare i prodotti senza doverli comprare "al buio", per chi fosse quindi interessato vi lascio il contatto : sabina.bignotti@libero.it

Ed eccomi qui, vestita per l'occasione in modo molto casual



Vestito H&M
Cardigan Motivi
Scarpe Globo
Collana #lovemade (mia produzione artigianale eheh)
Orologio O'clock
Cappello #lovemade (mia produzione artigianale)
Occhiali Marc by Marc Jacobs

Spero vi sia piaciuto il post, come sempre sarò molto felice di leggere i vostri commenti, e spero mi perdonerete per questa mia presenza/assenza!!! Ma lavoro per voi come sapete ^_^

kisskiss :*

5 commenti:

  1. great blog!!! xoxo

    http://talkingaboutfashion-
    beatrizfernandez.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. Sei uno schianto con questo look!!
    Bella e simpatica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Grazie mille!!! Soprattutto mi fa piacere che tu mi dica che sono simpatica, perchè vuol dire che attraverso il blog riesco a trasmettere allegria o simpatia, ed è proprio quello che voglio! Regalarvi un momento di piacevole lettura! ^_^

      Elimina
  3. che bel trucco !! (e che bella cover :D )

    RispondiElimina