lunedì 10 settembre 2012

Una fantastica avventura..

Eccoci amici miei, per presentarvi oggi e finalmente, una persona speciale che da circa un mese si è aggiunta ai tanti abitanti della mia casa!

Era da tempo che Alice cercava una compagna, qualcuno del suo stesso stampo con cui poter parlare, stanca di dover condividere solo con animaletti di vario genere (il maiale ciccione, hello spank e hello kitty che a casa mia hanno una strana relazione d'amore), e con Barbie, che per l'estrema razionalità di Alice non andava affatto bene! Alice la considera una povera svampita, e non sopporta il suo estremo ottimismo (non si toglie mai il sorriso dalla faccia effettivamente). E poi sostiene che sia troppo alta e ogni volta ad Alice viene il torcicollo.... insomma sì, Alice sa essere davvero pesante...ma io la adoro così com'è! ^_^  ah per chi non sapesse di chi sto parlando, può conoscere Alice  qui e qui tra le mie creazioni, perchè Alice è una mia creazione e sì, davvero sto scrivendo un post su folli pupazzetti e su tutto ciò che la mia folle mente pensa! Io...sono fatta così.... ihihhihi ^_^

Avevo proposto ad Alice di creare qualcuno per lei, ma mi ha risposto che voleva qualcuno che avesse già una storia, che le raccontasse di mondi lontani, e che non fosse umana come me e non un gigante...molte richieste effettivamente....

Così ho cercato e cercato, e grazie a Maghettastreghetta, che ho conosciuto su Instagram, ho trovato le Momiji Doll. Il mondo delle Momiji è un mondo straordinario, nel quale sarete subito a vostro agio (ho contagiato anche mia sorella!). E' colorato e divertente, e queste simpatiche bamboline possono essere portatrici di vari messaggi, facendo dei regali molto particolari! Hanno un piccolo vano dentro il quale si nasconde un bigliettino, per il vostro messaggio segreto ^_^

Ma torniamo a noi...io ho scelto Bibi Button



Che è arrivata a casa nella sua scatola, con una sacchina e tre gommineuccelline.

Bibi è una Hipster, amante del jazz e a San Francisco trovava pane per i suoi denti la sera nel locali! Amante della teconologia e della cultura, adora leggere e visitare gallerie d'arte! Ama giocare con il pianoforte e fare fotografie! Ma soprattutto Bibi è sempre alla ricerca della prossima avventura! La storia non l'ho scritta io, come dicevo Alice voleva qualcuno che una storia ce l'avesse già.
Così mi sono detta che era adatta a me, a noi! E Bibi è arrivata a casa con un biglietto per un'avventura....per il mare della Toscana. Così con poche cose e la macchina fotografica siamo partite, anche con Alice ovviamente! 

E abbiamo guardato il mare...



...con tutte le sue luci...



 ...i suoi colori...





..abbiamo immaginato storie di umani che lasciavano segni sulla sabbia...



.... e di vite vissute in una rocca sul mare.




Abbiamo immaginato come poteva essere la vita ai tempi dei romani, quando la strada era quella striscia  di roccia nera in mezzo al mare, che si chiama la via Aurelia, a ridosso di quella che oggi è la spiaggia della Carbonifera.



 Ci siamo sentite tristi, vedendo che su kilometri di spiaggia sorge la fabbrica della Solvay...


che inquina queste sabbie caraibiche e le sue acque con i rifiuti scaricati, e ci siamo spaventate vedendo che tante persone fanno il bagno nonostante il mercurio....


..anche se eravamo d'accordo sul fatto che erano davvero invitanti!!!!!










Abbiamo assaggiato le tipiche pietanze del posto, come il Cacciucco!!!!










Paccheri alla gallinella, e gnocchetti agli scampi!!!! MMM!!!! A guardarli mi torna l'acquolina in 

bocca!!!!!!!!






E poi abbiamo guardato tramonti come questo....


...e abbiamo lasciato che il sole andasse a dormire oltre l'orizzonte...lì... sotto lo sguardo vigile del gigante Faro...

27 commenti:

  1. Una bella presentazione e bellissime foto.... Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ely. Mi piace condividere con voi e cerco sempre dei modi simpatici per raccontarvi qualcosa! ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille Fabrizia!!! Certo, sarebbe un piacere seguirci a vicenda, adesso vado a curiosare sul tuo blog! ^_^

      Elimina
  3. Grazie per il commento sul mio blog cara! Adesso ti seguo anche io!
    Che ne dici di seguirci anche su facebook, twitter, bloglovin, fashiolista e google+?
    Torna presto a trovarmi: Cosa mi metto???
    Vinci una delle 5 GlossyBox Mash Up in palio!!

    RispondiElimina
  4. Absolutely great!!!

    Keep posting!

    Lots of kisses,

    Nicolet

    www.nicoleta.me

    VFNO - Focus on COCCINELLE

    RispondiElimina
  5. thank you so mich Nicoleta!!! Kisses!!!! :D

    RispondiElimina
  6. Ti seguo ti seguo! Allara se il mio stile assomiglia a quello del tuo bf devo dire che si veste proprio bene ahahah :)
    Kisses, Den.

    http://thebsheep.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Che foto bellissime!
    Vogliamo seguirci? :)

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie!!! Si certo volentieri! Passo subito sul tuo blog! ^_^

      Elimina
  8. Ottimo, grazie mille, ricambiamo!! :)
    un bacio!

    RispondiElimina
  9. uuu é favolosa la bambolina !!! mi paice tantissimo, e le foto del mare sono stupende! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania!!! Anche io adoro la mia Bibi e sto già scegliendo la prossima!!!! :D

      Elimina
  10. ma che bel viaggio con la tua nuova amichetta ahahaha, certo che anche tu sei un pò pazzerella amica mia!!:)
    paolasophia.blogapot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì tesoro...devo tenere a bada la mia follia...ma quando esce chi la ferma piùùù!!!!ihihihihi :D

      Elimina
  11. Bellissima questa bambolina, la voglio puriiiiiiiiiiiio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy! Io sto già scegliendo la prossima!!!Le adoroooo!!!!! ^_^

      Elimina
  12. che belle foto!!!!
    un bacio cara!

    http://www.thefashionheels.com/

    RispondiElimina
  13. finalmente ho avuto tempo per visitare meglio il tuo blog! è davvero piacevole! questo post in particolare mi è piaciuto tantissimo... per la serie: volare e viaggiare con la mente! non posso non seguirti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa!!! Il tuo commento è l'essenza di questo post. Mi hai capita in pieno, e ti ringrazio per questo! Doppiamente ti ringrazio per i complimenti, per essere passata e per essere diventata mia follower!!! Grazie di <3 ^_^

      Elimina