mercoledì 15 agosto 2012

Ferragosto al Lago Santo...alias al fresco!!!!


Buonanotte a tutti...sono le 23,29...okkei sembro Marzullo!
Blogger oggi non ha voluto affatto collaborare, così mi sono ridotta a scrivere il post a quest'ora, ma non potevo non scriverlo! Ci tenevo troppo a raccontarvi la mia giornata attraverso le mie immagini anche! Come un vero diario di viaggio! Infatti ho anche rimandato il continuo del post napoletano.
Dato il caldo torrido, io avevo proposto un giro al fresco, in montagna! Inutile dirvi che non siamo stati gli unici ad avere questa idea! Così abbiamo deciso di andare in un posto molto caro a mia sorella, sull'Appennino Parmense (Parmigiano...boh...quellollà), che si chiama Lago Santo - Lagdei cioè il Lago di Dio se non sbaglio.... Una volta arrivati, c'è una grande baita con dei prati dove poter mangiare o fare picnic. Poi a voi la scelta...




 ..si può salire la montagna a piedi (non è molto faticoso, ma meglio avere scarpe adatte perchè è facile scivolare sulle pietre), oppure prendere il "seggiolino". Di solito noi saliamo a piedi, anche perchè qualche volta ho portato il mio cane che non è abbastanza piccolo per stare seduto sulle mie ginocchia sul seggiolino. Ma questa volta, complice il fatto che eravamo molto carichi, dato il pranzo a sacco, abbiamo deciso di provare questa esperienza.
Okkei...io soffro un po' di vertigini da un po'. Non mi sono mai piaciute le altezze, ma sciando mi ero abituata...o forse vedevo la neve e il mio cervello pensava che se fossi caduta...beh si..la neve è morbida..o almeno questo pensa il cervello (il mio) quando la guarda. Invece su questo seggiolino unico, appesa a un filo, con le rocce sotto...insomma non era bellissimo ecco! Soprattutto verso l'arrivo, dove è davvero alto...all'inizio non sembra..
Ed ecco mia sorella (si con le treccine e maglia a quadri...ora capite taaante cose), sul seggiolino!!!! Lei tutta tranquilla..sembra Heidi!



 Ecco, una volta scesi dal seggiolino più l'aria fresca.... come dice la canzone? "un mondo d'altri tempi, dove tutto è perfetto, ancora perfetto, e l'uomo può credere che..." (Plunet Funk/Negramaro).


Scesi dal seggiolino in un battibaleno ecco cosa vedono i vostri occhi!



Allora intendiamoci : si arriva a valle, e si sale su in cima alla montagna. La montagna è un vecchio vulcano ormai inattivo. Al centro della sua bocca, nel cratere, si è formato il lago : il Lago Santo appunto.
Oggi mi raccontavano anche, che non sanno esattamente quanto sia profondo il lago, al centro, in quanto l'acqua va fin giù nella bocca del cratere, quindi fin sotto le viscere della terra. L'acqua è bellissima e invitante ma! Ma  non si può fare il bagno e non è navigabile! Il che da un lato è comprensibile!


 Le sponde del lago sono interamente percorribili a piedi.

Nella nuvoletta vedo un pesce, un elicottero, uno strano sottomarino, e il pesciolino di Ariel che fa una linguaccia...okkei è tardi e io adoro giocare con le nuvole...scusate!!!!



E in questo angolino nella foto sotto, abbiamo deciso di consumare il nostro pranzetto...poi il freddo ci ha fatto spostare al sole come lucertoline!!!
E si stava davvero bene al sole!



Lo vedete il volto nuvoloso che riposa sulle montagne come fossero cuscini?
Lo vedete vero?? VErooo????
Sono molesta...


Un tenero abbraccio!


Quello che io amo di questo posto, oltre il posto stesso e la frescura che offre d'estate e il paesaggio mozzafiato d'inverno (il lago ghiaccia interamente...è stupendo!!!), è il fatto che davvero si vive nella natura. Si possono portare i cani, e tutti li lasciano liberi. Chi viene in questo posto, anche con i bambini piccoli, è consapevole della totale libertà che c'è. Ovviamente sta al buon cuore ed educazione, di ogni padrone gestire il proprio cane, ed essere consapevole e certissimo di avere un cane totalmente tranquillo e calmo, soprattutto non aggressivo! Di badare al cane in continuazione soprattutto se ci sono cuccioli di uomo.
 Questa è una tacita regola che tutti rispettano, e c'è armonia. Un piccolo mondo perfetto e in equilibrio. Ecco cosa amo di questo posto...perciò se avete voglia di trascorrere una giornata con i vostri pelosetti o cuccioli di uomo in totale libertà e divertimento (i cani fanno il bagno a riva e sono liberi di farlo), e siete della zona, e magari non conoscete questo posto incantato (molto probabilmente si), fateci un salto!

Ps : al rifugio si mangia benissimo! Soprattutto affettati e polenta fritta!!! Eheh, non poteva mancare il consiglio culinario!!!! :D

A domani con la seconda parte del post napoletano!!!!

Buonanotte! XDXD

10 commenti:

  1. che voglia che mi hai fatto di andare in questo posto! è una favola!!! ma sai che anch'io adoro giocare con le nuvole?? ogni volta che guardo il cielo colgo sempre delle forme e dei contorni .. il volto è stupendo ^ ^ bel post davvero! mi piacerebbe tanto provare l'esperienza del seggiolino .. adoro queste cose! baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Katya!!! sono contenta che il post ti sia piaciuto!!!! AH menomale che c'è qualche altra persona che gioca con le nuvole ^_^ è bellissimo!!!!! Se vuoi ti cedo volentieri il seggiolinooo!!!! io lo odio :(

    Grazie di essere passata ancora, ti aspetto per il post napoletano parte seconda!
    A presto, baciii

    RispondiElimina
  3. Io sarei svenuta sulla seggiovia... ps vedo anche io chiaramente il volto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti assicuro che ci è davveeeero mancato poco!!! eheh!!!! ^_^ siiii che bello giochiamo con le nuvole io adoro farlo!!!!Praticamente passo il tempo a fare questo, in macchina quando viaggio, e quando non guido ovviamente!!!! eheh ^_^

      Elimina
  4. foto molto carine =) anche io ho un blog che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!!!Grazie mille!!!! Certo, passo molto volentierii!!!!! ^_^

      Elimina
  5. conosco i lagoni, posto bellissimo e si mangia da paura!!pero la funivia non la prendo neanche morta, anche io soffro di vertigini!!!
    :)
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro ciaooo!!!! Non avevo dubbi che li conoscessi e che anche tu come me, apprezzi l'aspetto culinario del posto!!!! ehehe mannaggia mi hanno costretta!e a scendere è peggio che a salire...mi uscivano le lacrime da sole!!!!! :) hihihi

      Elimina