giovedì 27 febbraio 2014

Il miglior modo di struccarsi, secondo me.

Buonaseeera! Eccomi tornata. Come sempre faccio i miei tour de force, che mi costringono a stare lontana dal blog, poi torno. Purtroppo po,i non avendo la possibilità in UK di spignattare, mi sento iper frustrata, mi manca la possibilità di farlo, e quindi...anche il povero blog ne risente... anyway....
Ho provato diversi modi ecobio per struccarmi, in questi anni, da quando appunto sono passata all'ecobio..dal 2010 quindi ...Ecco, solo da un anno a questa parte, posso dire di aver trovato un metodo infallibile, efficace anche con i make-up più strong o waterproof, ed è un rimedio al quale non rinuncio più. La mia pelle è sana, non ha imperfezioni, ha un bel colorito, quindi tutti segnali che la notte la pelle del viso respira, perchè è ben pulito.
Io mi sono munita di olio di cocco e di un panno in microfibra. Prima dell'olio di cocco, ho usato quello di riso e poi quello di mandorle, ma nessuno rimuove cosi bene e a fondo, ma soprattutto velocemente come quello di cocco, a mio parere. Inoltre l'olio di mandorle dolci io lo trovo pesante, e più efficace sul corpo che sul viso. L'olio di cocco lo trovate online su Aromazone, oppure nelle erboristerie, o anche i negozi che vendono prodotti asiatici (indiani soprattutto), supermercati o negozi che vendono olii vegetali, o naturali. Assicuratevi che nell'inci sia indicato solo coconut oil oppure olio di cocco e niente altro.


Come vedete da questa foto presa dal web, l'olio di cocco è solido. Infatti in inverno tende a solidificarsi, per presentarsi invece liquido in estate. Basta metterlo un po' sul termosifone o prelevarne una piccola quantità e metterla in microonde per farlo diventare liquido.

Altro strumento scoperto da un annetto circa, estremamente efficace, è il pannetto in microfibra. Io lo compro in quei negozi a 99cent, poi a casa ne ritaglio quattro quadratini. Non vi mostrerò il mio, perchè a parte che me n'è rimasto solo uno dopo un anno di utilizzo, ma poi è un po' lercio, anche l'ultimo superstite infatti, andrebbe cestinato :D 


Questi pannetti sono estremamente morbidi e rimuovono tutto, ma mi raccomando, una volta usati, vanno ben lavati e messi ad asciugare, per evitare le infezioni. 

Il procedimento è molto semplice : bagno il viso, prendo la mia quantità di olietto, la massaggio tra le mani, e la applico sul viso. Poi bagno il pannetto e rimuovo il tutto, e da panda torno a sembianze femminili :) In un attimo tutto andato, e non avrete usato sapone, quindi la pelle sarà idratatissima, e nemmeno ovatta o dischetti di cotone. 

L'olio di cocco, è un olio leggero, quando sciacquerete il viso non avrete dopo la sensazione di unto, però avrete la pelle ben idratata. Se avete una pelle normale o secca, userete quindi dopo una bella crema notte ricca, se avete la pelle grassa, una crema viso leggera o nulla se preferite. Io ritengo che questo sia un metodo adatto a tutti i tipi di pelle, però fatemi sapere la vostra idea ed esperienza. 
Non dimentichiamoci inoltre, del beneficio economico : il pannetto costa un euro, ne ricaverete quattro e a me sono durati quasi un anno, mentre l'olio di cocco ha un costo di circa 20 euro, per 500 g, cioè mezzo kilo! Io e l'uomo di casa, ci facciamo anche gli impacchi per capelli, il nostro olio lo abbiamo comprato a novembre, e ne abbiamo più di mezzo barattolo ancora! Vi durerà una vita! Ovviamente trovate anche formati ridotti! Insomma è un vero investimento secondo me, poca spesa e pelle luminosa, e appunto anche sui capelli l'olio di cocco è miracoloso!!!!! 

Spero che il post vi sia utile, e che vi piaccia! Fatemi sapere nei commenti, se avete provato o se lo proverete...quello che vi va, io vi ringrazio in anticipo, vi bacio, e ci vediamo al prossimo post :D




mercoledì 12 febbraio 2014

Alla fine del giorno

Mi basterà un solo giorno. Il sole sarà splendente nel mezzo di un cielo così blu che sembrerà di poterlo accarezzare, e mi ricorderà il letto fresco d'estate . Il vento sarà caldo e sembrerà voler entrare nella pelle, passando dai capelli, per ripulirmi le vene e se potrà, anche lo spirito. Sarà uno di quei venti che amerò, che non farà  paura. Basterà lasciare i piedi giocare nudi con l'erba e nudo sarà anche il mio cuore, e nuda, sarà la mente. Poi guarderò lei perdersi nei campi, libera e randagia perché lei è così, ha imparato ad addomesticare l'apparenza, ma non la sua natura, non lo farà mai, e io ne sarò  eternamente felice. Mi basterà dimenticarMI in questo vortice di cure, e lì alla fine di quel prato, alla fine di quel giorno, ci sarò Io ad aspettarmi, e prendendoMI la mano, saprò di nuovo "Dove È" dove voglio andare. 


lunedì 3 febbraio 2014

Le cose di gennaio TAG


Ciao a tutti! Oggi ho avuto questa idea in seguito al video di Sistiana, che sicuramente conoscerete. Io sono una sua follower "silenziosa", cioè la seguo sempre, partecipo ai suoi tag su IG, ma ecco non credo si sia accorta molto della mia presenza perché non sono un'assidua commentatrice. Anyway, lei fa questi video che io adoro, che sono appunto le cose del mese, in questo caso gennaio che è appena finito, dove appunto racconta che ne so, la musica preferita in quel mese, un film, vestiti, cibo....tutto inerente al mese. E poi ci invita su IG a fotografare le nostre cose di gennaio e ad usare il suo hashtag. Ebbene io ho deciso, e spero che a lei faccia piacere l'idea semmai dovesse passare di qua, di mostrarvi le mie cose di gennaio, perché magari qualcuno di voi non segue IG, o sempre per il solito motivo, che è la condivisione. Bene bando alle mie millemilaparole, ecco le mie cose di gennaio.

Cibo: ve le ho mostrate anche qui sul blog con la ricettina, ma ci siamo davvero innamorati delle nostre graffette e le abbiamo fatte spesso a discapito della linea, ma chissene! 




Per quanto riguarda vestiti/accessori... Il mio bracciale pandora che si è arricchito di due nuovi charms che sono la mongolfiera, che ho in comune con le mie migliori amiche e che tra l'altro è un loro regalo, è il nostro simbolo. E poi la cuccetta con il cane, che rappresenta ovviamente il mio amore a 4 zampe, la mia Sheila. Ma la cuccia per me significa anche casa e amore, dato che il ciondolo sul retro ha un piccolo cuore smaltato rosso ^_^ . Insieme, il bracciale Cruciani con i fiocchi di neve, perché la neve per me è magia, la magia della natura e della vita. 



La canzone di gennaio è sicuramente quella dei Two Door Cinema Club "Changing of the season", che ho ballato in pigiama tutte le mattine praticamente, perché nonostante il testo un po' drammatico, ha una melodia che mi mette allegria :) so un po' strana?! :D  cliccate qui per ascoltare
E poi...ssì, anche quella del gruppo Of Monsters and Men, che mi piacciono tantissimo tra l'altro, ed in particolare questa canzone è la colonna sonora del film qui sotto, si intitola : Dirty Paws ^___^
Per quanto riguarda il film, lo potrete immaginare, ve ne ho parlato anche sul blog----> The Secret Life of Walter Mitty. Mi è piaciuto un sacchissimo e non vedo l'ora di rivederlo.



Un luogo di gennaio è stato sicuramente Manchester, che per quanto piccola cittadina, mi ha lasciato il ricordo di una bellissima giornata.




E poi una cosa bellissima di gennaio, è stato il mio ritorno a casa dopo tre mesi di totale assenza, Natale compreso. E quindi le mie amiche, la mia mamma, la mia famiglia, e lei...


Bene, la verità è che io avevo tanta voglia di chiacchierare con voi, di raccontarvi qualcosa di carino. Se avete un blog e vi va di condividere il vostro gennaio, lasciatemi il link nei commenti e verrò sicuramente a leggervi, perché la trovo un'idea carina e si insomma sono curiosa ecco! :D vi mando un bacione e buonissima serata! Ciao!