martedì 19 febbraio 2013

Vivi Verde Coop e shampoo Erbolario

Ciao a tutti!!!! Volevo scusarmi per la mia assenza sul blog, prima di parlare del nostro argomento di oggi.
Tante cause hanno avuto un ruolo in questo. In primis, dopo l'ultimo post su Christian era veramente difficile riprendere a parlare di argomenti più leggeri, ma forse dobbiamo, forse a lui farebbe piacere leggere di cose belle e divertenti, invece che tristi e pesanti ^_^
A proposito vi ringrazio, perchè grazie al blog la notizia è stata diffusa ulteriormente, ci sono stati altri Like sulla pagina FB "Lottiamo per Christian", e pochi giorni dopo i genitori hanno ricevuto una telefonata da qualcuno che può effettivamente aiutarli per avere la cura, ci sono stati tanti servizi in TV, ai tg, e l'ultimo domenica alle Iene. Ora è in corso una petizione, e bisogna davvero firmarla! Ancora chiedo il vostro aiuto in questo!!!! E ve ne sono grata, grazie <3

Poi vorrei anche ringraziare l'iniziativa di Kreattiva, di mettere a disposizione uno spazio per conoscerci tra blogger, inserendo ognuno l'indirizzo del proprio. Potete partecipare cliccando l'immagine in alto a destra sul mio blog, Kreattiva appunto.
 Grazie a questa iniziativa ho scoperto altri blog belli e soprattutto creativi, e si sono unite anche delle followers, per il solo piacere di seguirmi, cosa che mi onora e mi rende felice!!! Grazie e benvenute!!! Spero vi troverete bene qui con noi ^_^

Infine, prima di passare all'argomento di oggi, volevo parlarvi della causa suprema che spesso mi rende impossibile, in questo periodo, tener fede a tutti i miei doveri. Io sto facendo un percorso, da dicembre ufficialmente, ma in realtà da 20 anni, alla ricerca di qualcosa nel mio corpo che non va. Dico subito che non è una cosa grave, si tratta di intolleranze alimentari dagli accertamenti condotti fino ad ora, che però non si sono ancora conclusi e non sono ancora certi.  Per ora l'unica cosa che ho capito, è che c'è tanto caos sull'argomento, e poca informazione dovuta proprio allo stato confusionale che la stessa medicina ha in merito. Quindi spero che attraverso la mia esperienza, tante persone confuse come me e la mia famiglia, possano trovare un'illuminazione e terminare questo percorso, lungo per la diagnosi, e pieno di attese per i responsi, e qualche volta fatto di disagi molto gravi.

Detto ciò... ho avuto modo di scoprire grazie a una delle mie guru Carlita, la linea Vivi Verde Coop. E ovviamente dovevo provarla, perchè non solo è ecobio, economica, e non testata sui nostri amici pelosi, ma pareva essere anche molto buona a giudicare dai commenti della mia sorellina che li aveva provati, e dalle ragazze che su Instagram avevano vissuto l'acquisto in diretta! Oltre a questi prodotti, avevo tanto sentito parlare degli shampoo Erbolario, e visto che il fidanzato l'aveva comprato e aveva i capelli morbidi e lucidi - per lui un evento perchè ha i capelli belli doppi doppi - ho deciso di provarlo e successivamente di comprarlo, perchè anche sui miei capelli avevo notato un bel risultato. Ho provato i prodotti per un mese ed ecco la mia personalissima opinione. 
I primi due prodotti sono le salviettine struccanti Vivi Verde, e il burro corpo. Insieme mi sono costati solo 7,81 euro come vedete dallo scontino. Il burro corpo è da 200ml, e le salviettine sono 20, idratanti, delicate. Entrambi hanno un ottimo profumo, il burro è leggermente più dolce, ma i profumi sono molto freschi comunque, per nulla nauseanti, secondo il mio naso! eheh! Il burro è morbidissimo, si stende benissimo e nutre davvero tanto! Specie se spalmato sulla pelle umidiccia dopo la doccia, e il suo profumo dura fino al giorno dopo! Le salviette le ho comprate in realtà, per metterle in borsa, perchè io non amo struccarmi così. Ma per amore del blog, e per fare la brava cavia (ihihihihi), le ho provate anche per struccarmi, e devo dire che non bruciano, sono molto delicate e struccano molto bene, infatti la mattina mi sono svegliata senza residui di trucco. 


Altro prodotto della linea Vivi Verde Coop è il detergente viso! Lo adoro ragazzi!!!! E' veramente ottimo. Fresco, leggero, non disidrata affatto - parola di pelle secca e del fidanzato - ha un profumo molto fresco e ne basta davvero poco. Prezzo 4 euro per 150 ml di prodotto.

Di fianco vedete invece il mio shampoo Erbolario al Tè bianco. Quasi tutti gli shampoo Erbolario hanno una funzione specifica, questo è solo lucidante, avendo io una cute normale, un capello non trattato, e per giunta corto in questo periodo...e sì....ho dato un'altra "spuntatina"...!!!! ihihihhi presto su questi schermi!
Tutti gli shampoo costano 8 euro circa per 200 ml di prodotto e ne basta davvero poco! Io non lo uso sempre, ma alternato ai miei shampoo, sempre ecobio di Esselunga o della linea Bio, che si trova nei discount In's.

Infine prodotto diventato indispensabile per le mie ciglia e totalmente homemade, è il mascara all'olio di ricino. Niente altro che olio di ricino messo nel contenitore di un mascara. Questo contenitore io l'ho preso su Aromazone, ma se volete potete riciclarne uno lavandolo bene bene (!!!) . Lo stendete sulle ciglia dopo esservi struccate, come un normale mascara. L'olio di ricino io lo trovo al Carrefour e alla Coop, della marca Forsan. Oppure su Aromazone.

Risultato in un mese :  ciglia più lunghe, più rotonde e più spesse. Ne perdo meno, e sono più folte! Sembra lo spot di qualche marca di trucco, ma è la verità stavolta però! Eheh, l'olio di ricino è davvero potente, s abbinato poi al mascara Essence di cui avevo parlato in qualche post fa, che ha u ottimo inci e non fa male alle nostre ciglia!



Bene amici, spero questo post vi sia utile, continuate a lottare con me per Christian,per un ambiente più sano, e per i diritti dei nostri amici pelosi!!!!

Io come sempre attendo i vostri commenti, soprattutto se già usate questi prodotti o li avete usati, e sarò felice di rispondere a ogni vostra domanda o semplice saluto!!!

A presto!!! :* :* XDXD

6 commenti:

  1. ti seguo da un po',volevo farti i complimenti,sono sempre molto belli i tuoi post ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao moni!!! Ti ringrazio tanto e passo molto volentieri!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo dell'olio di ricino.. :)
    Occorre provarlo :)

    Spero verrai a trovarci sulle Lunch Girls :)

    C'è anche un giveaway facile facile a cui partecipare su A6 Fanzine :)

    RispondiElimina
  4. spero che davvero qualcuno aiuti C. e spero che anche tu possa presto trovare una soluzione al problema!
    Tornando al post, ottima review!

    NEW POST_JUST CAVALLI MFW
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina