sabato 2 febbraio 2013

Karitinta di Fitocose

Buonasera a tutti amiciii!!! E' sabato lo so, ma è una giornata così brutta nella pianura padana -acqua a non finire-che ho pensato che molti magari sono a casa sul divano con copertina in super relax,situazione in cui sono io ora!!! :D E allora cosa c'è di meglio che sbirciare sui blog? Così ho pensato di tenervi un po' compagnia con questo post. Chi mi segue su Instagram e Facebook, sa già che a giugno scorso feci un ordine sul sito Fitocose, e tra i vari prodottii presi anche la Karitinta, su suggerimento di una follower che ringrazio! Mi dilungo mentre vi starete già chiedendo : ma di cosa diavolo parla?? ihihihi
La Karitinta è una crema colorata per il viso, totalmente naturale, a base di olii idratanti per la pelle, e totalmente cruelty free ed ecobio. I prodotti Fitocose sono tutti naturali e con queste caratteristiche, e devo anche dire che sono molto buoni e ne ho sempre sentito parlare bene, soprattutto di quelli curativi, come la famosa pomata all'ossido di zinco contro le irritazioni. Come sapete già, NON sono stata pagata per dire queste cose, nè ho stretto una collaborazione col gruppo Fitocose, questa è la mia umile e personalissima opinione!
La Karitinta è disponibile in tre colorazioni diverse, il primo che è quello che ho io e che vedrete nelle foto, uno che va più nel giallo, e l'altro per le more con carnagione scura. Il primo tipo, quello che ho acquistato io appunto, è per pelli rosee abbastanza chiare ma non tipo latte ecco ...mi spiego un po' con i piedi oggi, sarà perchè è sabato e il mio cervello è quasi totalmente in stand-by, e se qualcuno della mia famiglia ora mi sta leggendo esclamerà tra se e se : e quando non lo è??! :)

Per rendere tutto più chiaro -spero- ecco le foto.

Ecco come si presenta : barattolino di vetro contenente 30 ml di prodotto, prezzo 8,91. Credetemi...ne è veramente tanta, e ne serve davvero poco! Io da metà settembre ad oggi l'ho usata quasi tutti i giorni.


Somiglia un po' ai pigmenti in crema della Lush, ma è decisamente più leggero l'effetto, e anche la consistenza è meno corposa. E' molto soffice e cremosa, si spalma tranquillamente con le mani, proprio come una crema.


La foto è un po' scura e all'apparenza può sembrare molto scuro anche il colore, ma non è così, anche perchè è sempre una crema  colorata quindi non è iper-pigmentata. Ad ogni modo copre benissimo quello che deve coprire, e ravviva davvero molto il colore dell'incarnato, rendendolo riposato e fresco, senza appesantirlo.
Come vedete tra il colore della mia mano e la crema non passa molta differenza e una volta assorbita non si vede affatto.


 Ecco qui vedete bene  che una volta assorbita sparisce, coprendo leggermente i miei pori.


Tuttavia, come tutte le cose, ha i suoi difetti...la sconsiglio vivamente a chi ha la pelle grassa e impura, in quanto è una formula mooolto nutriente e davvero ricca di olii. Inoltre in estate o comunque quando fa caldo, o se pensate di andare a ballare e quindi sapete già che suderete o che comunque potreste sentirvi accaldate, non si può assolutamente applicare secondo me e la mia esperienza, o almeno io non posso, perchè mi fa sudare la pelle del viso terribilmente, ed è imbarazzante come cosa! Infatti credo che usarla in pieno inverno, o in giornate all'aperto con temperature fresche sia l'ideale, e di sicuro vi ritroverete la sera, la pelle idratata e sana.
Detto ciò questa rimane la mia opinione sulla base della mia esperienza, quindi prendetela con le pinze - come si suol dire - perchè magari altre persone non hanno avuto minimamente questi problemi. Vi invito infatti come sempre a lasciarmi dei commentini, per farmi sapere la vostra opinione o esperienza, io ne sono felice ^_^

Io consiglio assolutamente di provare questo prodotto. Anche alcune mie amiche lo hanno sperimentato e comprato, notando il meraviglioso aspetto riposato e sano, che la crema dona al viso. Certo vi consiglio di comprare magari più cose per ammortizzare le spese di spedizione. Troverete anche dei prodotti per lui. E poi si avvicinano i mesi caldi, magari vi portate avanti con l'acquisto dei solari che sono ottimi e di cui parlerò in un prossimo post! Nel frattempo aspetto i vostri commenti, e torno a coccolare la mia Sheila sul  divano!! Buonissimo week-end a prestooo!!!! :* <3

5 commenti:

  1. Ciao!! ho scoperto il tuo blog grazie all'inizativa di kreattiva! se ti va passa da me http://ilblogdivanessat.blogspot.it/ un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa!!!! che bella l'iniziatva di Kreattiva che aiuta a conoscerci!!! Passo molto volentieri!!!!

      Elimina
  2. Ciao, arrivo da te grazie l'ala bellissima iniziativa di Kreattiva e da oggi ti seguo con molto piacere.
    Complimenti per il tuo blog!
    Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it, ne sarei felice.
    A presto...
    Un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazie mille, sono molto felice di questa iniziativa!! :D Passo volentierissimo!!!!

      Elimina
  3. Ciao, ho scoperto il tuo blog tramite kreattiva! sono una nuova follower! se ti va passa da me!

    RispondiElimina